• Ordine minimo € 39. Spedizione sempre gratuita in Sicilia, nel resto d'Italia spedizione gratuita con ordine minimo di € 99.

Condizioni generali di vendita

Art. 2 – Inoltro degli ordini

  1. Per inoltrare l’ordine il Consumatore deve selezionare il prodotto dal catalogo dei prodotti (https://gloriosoacasa.it/collections/tutti-i-prodotti) e cliccare sul pulsante “aggiungi al carrello”, aggiungendo eventualmente la quantità desiderata ulteriore all’unità. Durante la fase di compilazione dell’ordine e sino all’ultima fase precedente il pagamento, il Consumatore potrà sempre visionare la tipologia di prodotto aggiunto al proprio carrello, il prezzo del singolo prodotto e l’importo complessivo, la quantità dello stesso e modificare l’ordine. Il prezzo unitario è quello indicato sul catalogo prodotti al momento di effettuazione dell’ordine ed è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto.
  2. Successivamente apparirà una schermata e occorrerà selezionare il pulsante “vai al pagamento”.
  3. Nel caso di primo acquisto sarà necessario registrarsi come “nuovo cliente” creando un nuovo account e inserendo i seguenti dati personali: nome – cognome – data di nascita - indirizzo e-mail e password. Glorioso invierà un’email di conferma automatica dell’abilitazione dell’account all’indirizzo e-mail indicato.
  4. In questa fase di registrazione il Consumatore dovrà accettare l’informativa della privacy e prestare e/o negare i consensi richiesti; accettare le condizioni generali di vendita che potrà stampare o salvare sul proprio dispositivo nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 lett. f) del D. lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).
  5. A partire dagli acquisti successivi al primo, il Consumatore potrà accedere con le credenziali scelte in fase di prima registrazione.
  6. Prima di inoltrare l’ordine, il Consumatore dovrà:
  7. a) selezionare la modalità di consegna prescelta “Ricevi a casa” o “Ritira presso lo store di Milano”;
  8. b) compilare correttamente i campi obbligatori per la consegna: nome – cognome – indirizzo e numero civico – città – provincia – numero di telefono.
  9. Una volta completata tale procedura, occorre selezionare “vai al pagamento” e inserire le modalità di pagamento prescelte tra quelle indicate e cliccare su “completa l’ordine”. Completato l’inserimento di tali dati occorre cliccare su “paga ora”.
  10. Nel riepilogo dell’ordine, prima che quest’ultimo venga completato dal Consumatore, sono esplicitati la tipologia e la quantità di prodotto da acquistare, il relativo prezzo con indicazione dell’iva, degli eventuali costi di consegna applicabili, dell’eventuale importo oggetto di un codice sconto.
  11. Resta inteso che il Consumatore si assume la responsabilità della veridicità dei dati comunicati a Glorioso e si obbliga a verificarne la correttezza prima dell’invio definitivo dell’ordine restando inteso che è possibile modificare i dati inseriti fino al momento in cui, avendo compilato i dati relativi al metodo di pagamento, non si seleziona “paga ora”.
  12. Qualsiasi danno e/o ritardo riferibile a mancata correttezza e/o veridicità dei dati inseriti non potrà in alcun modo essere imputabile a Glorioso.
  13. Il contratto si intende concluso quando Glorioso riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine e ne ha accertato la regolarità.
  14. Il Consumatore potrà visionare nella propria area riservata la cronologia con il riepilogo del proprio ordine.
  15. L’ordine ricevuto da Glorioso verrà archiviato nella propria banca dati e sarà conservato nei termini di legge.

Art. 4 – Riepilogo e Conferma dell’ordine – rimborso in caso di indisponibilità.

  1. Glorioso invierà al Consumatore all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione un’e-mail di conferma dell’ordine contenente: il link alle condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene (denominazione e quantità), prezzo, imposte applicabili, mezzo di pagamento, recesso e costi di consegna.
  2. Il Consumatore è tenuto a conservare la suindicata conferma d’ordine come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
  3. L’ordine inoltrato non potrà più essere modificato dal Consumatore.
  4. In caso di indisponibilità sopravvenuta dei prodotti, Glorioso ha facoltà di annullare e/o evadere, anche parzialmente, l’ordine ricevuto dandone tempestiva comunicazione al Consumatore a e-mail, o anche telefono, restando inteso che quest’ultimo non avrà facoltà di richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Glorioso provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo corrisposto per la parte di ordine non evaso.
  5. Glorioso accrediterà la somma mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore o secondo altre modalità concordate con lo stesso. Il suindicato rimborso avverrà nel termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione a mezzo e-mail con cui informa il Consumatore della indisponibilità dei prodotti e potrà essere disposto esclusivamente in favore del soggetto titolare del mezzo di pagamento con cui è stato effettuato originariamente l’acquisto.
BACK TO TOP