• Ordine minimo € 39. Spedizione sempre gratuita a Milano e in Sicilia, nel resto d'Italia spedizione gratuita con ordine minimo di € 99.

Gestione dei recessi

  1. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett d) ed f) del Codice del Consumo:

    a) per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (quali quelli delle linee “salva-freschezza” “tagli freschi pregiati”; “specialità di carne” “specialità di carne senza glutine” e “surgelati”;)
    b) la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per ragioni legate alla sicurezza alimentare e sono stati aperti dopo la consegna.

  1. Eccettuato quanto previsto dal comma 1, il Consumatore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere, in tutto o in parte, dal contratto senza alcun obbligo di motivazione nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. In tal caso, prima della scadenza del periodo di recesso, il Consumatore dovrà manifestare la propria volontà a Glorioso tramite raccomandata A/R da inviarsi presso via Villafranca n. 16 Cavour (TO) 10061 indicando sulla busta “GLORIOSO A CASA”.
  2. La suindicata comunicazione di recesso dovrà contenere la manifestazione di volontà di voler recedere dall’acquisto e le seguenti informazioni: numero d’ordine e prodotto/i in relazione ai quali si intende esercitare il diritto di recesso.
  3. Il Consumatore ha l’obbligo di restituire a proprie spese il bene/i beni oggetto del recesso tempestivamente e comunque entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la volontà di recedere. Qualora il Consumatore intendesse esercitare il diritto di recesso per più beni oggetto dello stesso ordine, dovrà effettuare un’unica spedizione, non essendo ammesse spedizioni frazionate per un medesimo ordine.
  4. Glorioso, verificata la regolarità dell’esercizio del diritto di recesso, informa il Consumatore tramite e-mail sull’indirizzo al quale restituire la merce e rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, al netto delle spese di consegna per l’acquisto eventualmente sostenute, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto, fatto salvo il diritto di Glorioso di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
  5. Glorioso rimborsa le somme al Consumatore mediante lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che quest’ultimo abbia indicato di concordare con Glorioso altre modalità. Resta inteso che il rimborso può essere effettuato esclusivamente a favore di chi ha effettuato e pagato l’ordine.
  6. Il Consumatore ha l’obbligo di restituire il bene/i beni perfettamente integri sia nell’imballo primario che secondario e la spedizione, fino alla ricezione da parte di Glorioso presso la sede indicata, è a esclusivo carico del Consumatore. Glorioso, all’arrivo della merce, verifica che non vi siano danni o manomissioni diverse da quelle imputabili al trasporto. Se il prodotto/i prodotti appaiono manomessi nell’imballo primario e/o secondario, il rimborso non potrà essere effettuato.
RETOUR AU SOMMET