• Ordine minimo € 39. Spedizione sempre gratuita a Milano e in Sicilia, nel resto d'Italia spedizione gratuita con ordine minimo di € 99.

Conditions d'utilisation

Si invitano i gentili consumatori a leggere le presenti condizioni generali, pubblicate sulla homepage del sito internet, prima di effettuare l’ordine.

Ai sensi del D. lgs n. 206/2005 (Codice del consumo) per “Consumatore” si intende esclusivamente la persona fisica che, maggiorenne e capace di agire ai sensi di legge, effettui un ordine sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione del Consumatore per concludere il contratto con il venditore è l’italiano.

Art. 1 – Oggetto

  1. Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti alimentari offerti sul sito www.gloriosoacasa.it di cui è titolare la Glorioso S.p.A. con sede legale in via Villafranca n. 16, Cavour (TO) P. IVA: 00632640868 iscritta presso il Registro delle Imprese di Torino numero REA TO – 1026323.
  2. Glorioso si riserva di modificare unilateralmente le presenti condizioni generali che entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate dal momento della pubblicazione.
  3. Glorioso effettua consegne esclusivamente all’interno del territorio Italiano, ivi incluse Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
  4. Glorioso accetta esclusivamente ordini a partire da un importo di euro 39,00. Il sito internet non consentirà di far effettuare al Consumatore alcun ordine in caso di mancato raggiungimento di tale soglia minima.

Art. 2 – Inoltro degli ordini

  1. Per inoltrare l’ordine il Consumatore deve selezionare il prodotto dal catalogo dei prodotti (https://gloriosoacasa.it/collections/tutti-i-prodotti) e cliccare sul pulsante “aggiungi al carrello”, aggiungendo eventualmente la quantità desiderata ulteriore all’unità. Durante la fase di compilazione dell’ordine e sino all’ultima fase precedente il pagamento, il Consumatore potrà sempre visionare la tipologia di prodotto aggiunto al proprio carrello, il prezzo del singolo prodotto e l’importo complessivo, la quantità dello stesso e modificare l’ordine. Il prezzo unitario è quello indicato sul catalogo prodotti al momento di effettuazione dell’ordine ed è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto.
  2. Successivamente apparirà una schermata e occorrerà selezionare il pulsante “vai al pagamento”.
  3. Nel caso di primo acquisto sarà necessario registrarsi come “nuovo cliente” creando un nuovo account e inserendo i seguenti dati personali: nome – cognome – data di nascita - indirizzo e-mail e password. Glorioso invierà un’email di conferma automatica dell’abilitazione dell’account all’indirizzo e-mail indicato.
  4. In questa fase di registrazione il Consumatore dovrà accettare l’informativa della privacy e prestare e/o negare i consensi richiesti; accettare le condizioni generali di vendita che potrà stampare o salvare sul proprio dispositivo nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 lett. f) del D. lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).
  5. A partire dagli acquisti successivi al primo, il Consumatore potrà accedere con le credenziali scelte in fase di prima registrazione.
  6. Prima di inoltrare l’ordine, il Consumatore dovrà:
    1. selezionare la modalità di consegna prescelta “Ricevi a casa” o “Ritira presso lo store di Milano”;
    2. compilare correttamente i campi obbligatori per la consegna: nome – cognome – indirizzo e numero civico – città – provincia – numero di telefono.
  7. Una volta completata tale procedura, occorre selezionare “vai al pagamento” e inserire le modalità di pagamento prescelte tra quelle indicate e cliccare su “completa l’ordine”. Completato l’inserimento di tali dati occorre cliccare su “paga ora”.
  8. Nel riepilogo dell’ordine, prima che quest’ultimo venga completato dal Consumatore, sono esplicitati la tipologia e la quantità di prodotto da acquistare, il relativo prezzo con indicazione dell’iva, degli eventuali costi di consegna applicabili, dell’eventuale importo oggetto di un codice sconto.
  9. Resta inteso che il Consumatore si assume la responsabilità della veridicità dei dati comunicati a Glorioso e si obbliga a verificarne la correttezza prima dell’invio definitivo dell’ordine restando inteso che è possibile modificare i dati inseriti fino al momento in cui, avendo compilato i dati relativi al metodo di pagamento, non si seleziona “paga ora”.
  10. Qualsiasi danno e/o ritardo riferibile a mancata correttezza e/o veridicità dei dati inseriti non potrà in alcun modo essere imputabile a Glorioso.
  11. Il contratto si intende concluso quando Glorioso riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine e ne ha accertato la regolarità.
  12. Il Consumatore potrà visionare nella propria area riservata la cronologia con il riepilogo del proprio ordine.
  13. L’ordine ricevuto da Glorioso verrà archiviato nella propria banca dati e sarà conservato nei termini di legge.

Art. 3 – Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati potrà essere effettuato con Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online di tutti i circuiti di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, MasterCard, Visa, prima dell’invio dell’ordine on line. Il sito altresì consente di effettuare il pagamento mediante gli account Paypal e Google Pay.

Art. 4 – Riepilogo e Conferma dell’ordine – rimborso in caso di indisponibilità.

  1. Glorioso invierà al Consumatore all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione un’e-mail di conferma dell’ordine contenente: il link alle condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene (denominazione e quantità), prezzo, imposte applicabili, mezzo di pagamento, recesso e costi di consegna.
  2. Il Consumatore è tenuto a conservare la suindicata conferma d’ordine come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
  3. L’ordine inoltrato non potrà più essere modificato dal Consumatore.
  4. In caso di indisponibilità sopravvenuta dei prodotti, Glorioso ha facoltà di annullare e/o evadere, anche parzialmente, l’ordine ricevuto dandone tempestiva comunicazione al Consumatore a e-mail, o anche telefono, restando inteso che quest’ultimo non avrà facoltà di richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Glorioso provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo corrisposto per la parte di ordine non evaso.
  5. Glorioso accrediterà la somma mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore o secondo altre modalità concordate con lo stesso. Il suindicato rimborso avverrà nel termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione a mezzo e-mail con cui informa il Consumatore della indisponibilità dei prodotti e potrà essere disposto esclusivamente in favore del soggetto titolare del mezzo di pagamento con cui è stato effettuato originariamente l’acquisto.

Art. 5 – Spedizione e consegna dei prodotti secondo la modalità “Ricevi a casa”

  1. Glorioso spedisce i prodotti tramite corrieri in ottemperanza alle normative in vigore in materia di legislazione alimentare.
  2. Glorioso si impegna a effettuare la consegna dei prodotti entro le 48 ore successive all’invio al Consumatore della e-mail di conferma di spedizione. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 18:00, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
  3. La consegna è sempre gratuita in Sicilia e nella città di Milano; nel resto d’Italia la consegna è gratuita per gli ordini a partire da euro 99,00. Fatte salve queste due ipotesi, i costi di consegna vengono calcolati al momento dell’indicazione dell’indirizzo e ammontano a euro 14,99 comprensivi di imposta sul valore aggiunto.
  4. Glorioso invia al Consumatore un’e-mail contenente la conferma di spedizione.
  5. Le consegne vengono effettuate dal corriere esclusivamente al piano strada.
  6. In caso di irreperibilità del Consumatore all’indirizzo indicato Glorioso non effettuerà ulteriori tentativi di riconsegna e l’ordine si riterrà annullato con addebito al Consumatore del costo di consegna a titolo di penale, anche se originariamente non sostenuto, e non verrà rimborsato il prezzo complessivamente corrisposto al momento dell’inoltro dell’ordine.
  7. All’atto della consegna il corriere fornirà al Consumatore il documento di trasporto che dovrà firmarlo per accettazione.
  8. Non sono ammesse consegne parziali pertanto, fatto salvo quanto previsto in tema di diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a ricevere la consegna di tutti i prodotti ordinati.
  9. Al momento della consegna è onere del Consumatore controllare l’integrità dell’imballo esterno, l’integrità delle confezioni dei singoli prodotti e correttezza della quantità e della tipologia di prodotto acquistato. Il Consumatore dovrà indicare sul documento di trasporto eventuali anomalie dichiarando di “accettare la consegna con riserva”. In assenza di tale indicazione, fatte salve le garanzie di legge, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo e/o risarcimento da Glorioso, né di formulare alcun reclamo ai sensi del successivo art. 10.

Art. 6 – Modifiche, ritardi o mancata consegna

  1. Nel caso in cui fosse necessario per Glorioso modificare la data o l’orario di consegna, il venditore contatterà tempestivamente il Consumatore telefonicamente e/o tramite e-mail.
  2. Glorioso non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o disagi relativi a ritardi nella consegna o mancata consegna dei prodotti dovuti, a titolo meramente esaustivo, a blocchi stradali, ingorghi, disposizioni dell’autorità pubblica, scioperi, calamità naturali.
  3. In caso di mancata consegna nelle ipotesi di cui al suindicato comma 2, Glorioso accrediterà la somma corrisposta dal Consumatore mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallo stesso o secondo altre modalità concordate con il Consumatore. Il suindicato rimborso avverrà nel termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione a mezzo e-mail con cui Glorioso informa della mancata consegna dei prodotti e potrà essere disposto esclusivamente in favore del soggetto titolare del mezzo di pagamento con cui è stato effettuato originariamente l’acquisto.

Art. 7 – Consegna dei prodotti secondo la modalità “Ritira presso lo store di Milano”

  1. Glorioso invierà al Consumatore all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione un’e-mail di conferma dell’ordine contenente: il link alle condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene (denominazione e quantità), prezzo, imposte applicabili, mezzo di pagamento, recesso e costi di consegna
  2. Glorioso altresì invierà al Consumatore l’e-mail di avvenuta preparazione dell’ordine per avvisare il Consumatore di procedere al ritiro presso il punto vendita sito in via Cesare Lombroso n. 95, 20137 – Milano. Tale comunicazione conterrà i giorni e gli orari di apertura del punto vendita.
  3. Il Consumatore all’atto della consegna riceverà la documentazione cartacea contenente le informazioni relative alla consegna dei prodotti.
  4. Il Consumatore, consapevole che Glorioso offre esclusivamente prodotti alimentari, è tenuto a recarsi presso il punto vendita entro le 24 ore successive all’invio dell’e-mail da parte del venditore.

Art. 8 – Diritto di recesso – rimborso

  1. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett d) ed f) del Codice del Consumo:
    1. per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (quali quelli delle linee “salva-freschezza” “tagli freschi pregiati”; “specialità di carne” “specialità di carne senza glutine” e “surgelati”;)
    2. la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per ragioni legate alla sicurezza alimentare e sono stati aperti dopo la consegna.
  2. Eccettuato quanto previsto dal comma 1, il Consumatore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere, in tutto o in parte, dal contratto senza alcun obbligo di motivazione nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. In tal caso, prima della scadenza del periodo di recesso, il Consumatore dovrà manifestare la propria volontà a Glorioso tramite raccomandata A/R da inviarsi presso via Villafranca n. 16 Cavour (TO) 10061 indicando sulla busta “GLORIOSO A CASA”.
  3. La suindicata comunicazione di recesso dovrà contenere la manifestazione di volontà di voler recedere dall’acquisto e le seguenti informazioni: numero d’ordine e prodotto/i in relazione ai quali si intende esercitare il diritto di recesso.
  4. Il Consumatore ha l’obbligo di restituire a proprie spese il bene/i beni oggetto del recesso tempestivamente e comunque entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la volontà di recedere. Qualora il Consumatore intendesse esercitare il diritto di recesso per più beni oggetto dello stesso ordine, dovrà effettuare un’unica spedizione, non essendo ammesse spedizioni frazionate per un medesimo ordine.
  5. Glorioso, verificata la regolarità dell’esercizio del diritto di recesso, informa il Consumatore tramite e-mail sull’indirizzo al quale restituire la merce e rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, al netto delle spese di consegna per l’acquisto eventualmente sostenute, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto, fatto salvo il diritto di Glorioso di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
  6. Glorioso rimborsa le somme al Consumatore mediante lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che quest’ultimo abbia indicato di concordare con Glorioso altre modalità. Resta inteso che il rimborso può essere effettuato esclusivamente a favore di chi ha effettuato e pagato l’ordine.
  7. Il Consumatore ha l’obbligo di restituire il bene/i beni perfettamente integri sia nell’imballo primario che secondario e la spedizione, fino alla ricezione da parte di Glorioso presso la sede indicata, è a esclusivo carico del Consumatore. Glorioso, all’arrivo della merce, verifica che non vi siano danni o manomissioni diverse da quelle imputabili al trasporto. Se il prodotto/i prodotti appaiono manomessi nell’imballo primario e/o secondario, il rimborso non potrà essere effettuato.

Art. 9 – Garanzie

  1. Glorioso garantisce la conformità dei beni ai sensi degli artt. 128 – 135 del Codice del Consumo.
  1. Tutti i prodotti vengono consegnati nel rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare. Ogni rischio relativo ai prodotti si trasferisce al Cliente al momento della consegna.
  2. In caso di apertura di una procedura relativa a un difetto di conformità del prodotto, il Consumatore dovrà contattare Glorioso inviando un reclamo ai sensi dell’art. 9.
  3. Glorioso, accertato il difetto di conformità, provvederà, secondo la natura del difetto, a effettuare a proprie spese il ritiro del bene all’indirizzo del Consumatore tramite un corriere.

Art. 10 – Assistenza clienti e Reclami

  1. E’ sempre possibile richiedere informazioni e/o assistenza e/o inoltrare reclami, anche relativamente alla conformità dei prodotti, contattando Glorioso:
    1. mediante compilazione del form sul sito internet gloriosoacasa.it al seguente indirizzo  https://gloriosoacasa.it/pages/assistenza
    2. mediante la chat virtuale presente sul sito internet gloriosoacasa.it
    3. tramite e-mail ordinaria all’indirizzo assistenza@gloriosoacasa.it
    4. a mezzo posta ordinaria, scrivendo a Glorioso S.p.A. via Villafranca n. 16 Cavour (TO), 10061 – scrivendo sulla busta “GLORIOSO A CASA”.
  2. Glorioso risponderà al Consumatore entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo.

Art. 11 - Privacy

  1. Il Consumatore può leggere le informazioni sulla privacy nell’informativa sul trattamento dei dati personali. Per qualsiasi richiesta il consumatore può scrivere a privacy@glorioso.it

Art. 12 – Legge applicabile – Foro competente – Risoluzione delle controversie.

  1. Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70.
  2. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali di vendita, laddove l’acquirente sia un Consumatore sarà competente il giudice del luogo di residenza del Consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.
  3. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia il Consumatore potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR dell’Unione Europea (link http://ec.europa.eu/consumers/odr/) al fine di risolvere la controversia in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate al 16 aprile 2021

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